03 novembre 2006

L'autovalutazione del rating è una buona modalità per conoscere quale potrebbe essere il merito di credito della propria azienda.
Anche se ogni banca ha preidsposto una propria metodologia di misurazione, si potranno sempre comparare risultati diversi rilevando il posizionamento percentuale rispetto alla scala di valori utilizzata.
Quindi: budget, bilanci periodici con scostamenti, analisi multidimesionale, autovalutazione del rating. Se possibile tutti i mesi o almeno alla fine di ogni trimestre.
Come? Con gli strumenti che oggi sono disponibili e l'assistenza di un buon aziendalista (consulente di direzione o commercialista).

Hai mai provato ad utilizzare un software che dà un risultato come questo?
Preleva l'esempio di report con l'autovalutazione del rating

E ad effettuare le simulazioni per ottimizzare il rating ottenuto?
E a comparare il risultato con il merito di giudizio di ciascuna banca?
E a valutare con il funzionario che controlla l'affidamento quali sono le operazioni che possono portare un beneficio in termini di costo del danaro e di entità degli affidamenti?

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